Foto Gallery

CASA VACANZE CUSTONACI

APPARTAMENTO

FOTO GALLERY

CONTATTI

RICHIESTA DISPONIBILITA'

COME RAGGIUNGERCI


P1000124

Di recentissima Ristrutturazione, nel centro storico a pochi metri dal Santuario di Maria Santissima di Custonaci, dell’omonima Città, vi aspetta la "Case Vacanza Custonaci", - trattasi di Locazione privata per finalità turistica ai sensi dell'art. 1 Comma 2 lett. c) Legge n. 431 del 09/12/1998.
Un appartamento posto sulla collina di Custonaci, è il luogo ideale per chi vuole visitare la Sicilia Occidentale ed in particolare la Provincia di Trapani, ed alloggiare in un luogo pacifico. A soli 3 km dalla casa vacanze si trova Baia Cornino, con le sue spiaggette di sabbia e/o rocciose, e le mille vedute del golfo e della Riserva di Monte Cofano.

A soli 18 km si trova Trapani, Città capoluogo, di antica fondazione Stretta tra il mare ed il monte di Erice, l’antica Drepanon nasce intorno al suo porto: originariamente come villaggio sicano, poi come piccola città fortificata, in cui per secoli vissero pescatori, commercianti, artigiani di popolazioni diverse, come gli Elimi, che popolavano Erice, o come un piccolo gruppo di Ionici. Una piccola città di mare, fondata dai Fenici, che solcavano i mari del Mediterraneo e che di Trapani fecero un emporio commerciale.

A soli 17 Km si trova la Città di Erice, un sito di una bellezza indimenticabile, antica città fenicia e greca, arroccata a 751 m di altezza sul monte che porta lo stesso nome, coronato da un altopiano di forma triangolare a terrazza sul mare. Difesa da bastioni e mura, la città è un labirinto di stradine acciottolate e di varchi così stretti da permettere il passaggio di un solo uomo. Le case, serrate le une alle altre, hanno graziosi e curati cortili interni, difesi e protetti dalla vista dei passanti in modo che la vita familiare si svolga nella più completa intimità.

A soli 20 km si trova San Vito Lo Capo,una rinomata località balneare, soprattutto per la sua bellissima Costa che si apre in una baia e spiaggia incantevoli con un'acqua cristallina che si tinge di sfumature dall'azzurro chiarissimo al verde e al blu intenso. San Vito è un paesino tutto bianco sorto intorno alla sua Chiesa Madre nel corso del '700. Fulcro del paese è proprio questa chiesa, dall'aspetto squadrato e massiccio che ricorda la sua nascita come fortezza saracena. All'interno sorgeva una piccola chiesa dedicata a S. Vito (sorta, ove si narra sia vissuto il santo) che, divenuta troppo piccola per accogliere tutti i pellegrini, è stata allargata fino ad inglobare la sua "difesa".

Altre località dell’internand sono:

  • Riserva dello Zingaro;
  • Riserva delle Saline;
  • Isole Egadi (Favignana, Levanzo, Maretimo)
  • Mozia;
  • Marsala;
  • Scopello;
  • Castellammare del Golfo;
  • Segesta;
  • Selinunte;
  • Mazara del Vallo;
  • SICILIA

La Sicilia offre ai vacanzieri colori, forme, sapori e ricordi indimenticabili. L’isola è ricca di tesori architettonici ed è unica per chi vuole ripercorrere le origini della nostra civiltà. Anche se Agrigento è il luogo più famoso per i templi, Selinunte potrebbe essere considerato come il luogo più bello da visitare. La zona più famosa è sicuramente Taormina e Giardini Naxos (Catania), ma una delle più belle è San Vito Lo Capo e la riserva dello Zingaro (Trapani). Siracusa è sicuramente da visitare ma Palermo per il mix di colori e forme architettoniche è assolutamente da non perdere. E che dire dell’Etna, delle Gole dell’Alcantara e della vista che si gode da Messina?

Buon Soggiorno in Sicilia

 
 
 
 
 
 

 

Siamo Presenti su